30 Giorni di Libri - giorno 1 - e, ovviamente, lamentosità.

Salve a tutti! Visto che ad oggi vegeto da un'amica e che non ho né la forza nè la materia prima per recensire alcunchè - ovvero i libri - ho deciso di aderire all'evento su Facebook '30 giorni di libri', il che implica che ogni giorno, per trenta giorni a partire da oggi, risponderò ad una domanda concernente i miei MIRABILI gusti letterari. Qui il link dell'evento: 30 giorni di libri

1) Il tuo libro preferito.
Vorrei sottolineare quanto questa domanda sia crudelmente limitante. Voglio dire, uno solo.Un libro. E gli altri? Ma nonostante il disagio, mi conformerò ai voleri elitari del creatore dell'evento.
Andiamo con Nessun Dove di Neil Gaiman.



Vorrei anche aggiungere, visto che il mio secondo nome è 'Divagazione', che ho passato con soddisfazione l'esame per il quale ho studiato con tanto impegno e dolore e che ho passato quanto rimaneva della giornata alla stazione centrale di Milano, dalle 13 fino alle 20 circa, quando il treno è finalmente partito con due ore di ritardo. Considerando che i primi due erano stati cancellati, direi che è stato un bel passo avanti.
Trenitalia, amica mia, i tuoi treni non sono 'guasti'. Sono vecchi. Vetusti. Anziani. Invece di ricoprire di pelle le poltrone e servire champagne sulle varie Frecce, sarebbe il caso di sostituire quelle vetture abbastanza vecchie da poter ricevere una lauta pensione. Che cavolo.  Se la mia forza di volontà regge, a domani :)