Ancora sull'iniziativa Co2 Neutral

Poche ore dopo aver mandato la mail con il link del post più in basso, come da regolamento, ho ricevuto una cortese mail di risposta che mi comunicava che - sigh - avevo dimenticato di postare anche quest'immagine, che da sola è molto più significativa e comprensibile di quanto potesse esserlo il mio post, che a rileggerlo pare che mi sia svegliata al mattino urlando 'ALBERI! ARIA! BLOG! ALBERIII!', mentre invece è un'iniziativa serissima, oltre che ammirevole, nata dalla collaborazione tra DoveConviene e Iplantatree, associazione ecologica tedesca che si occupa di opere di riforestazione.


Ecco, direi che quest'immagine è abbastanza chiara. E' stato infatti calcolato che, in base al numero delle visite e al funzionamento dei server, un blog/sito produce circa 3,6 kg di CO2 all'anno, mentre un solo albero ne assorbe circa 10 kg. Spero di essere stata abbastanza chiara su come funziona quest'iniziativa :)
Nella mail, però, mi veniva data anche un'ottima notizia, ovvero che se si riuscirà a raggiungere l'ambitissima meta di 1000 alberi, iPlantatree.org ne pianterà altri 100 come premio! Perciò, dai, ancora uno sforzo!

E visto che dopo quest'ultimo post cercherò di attenermi a temi più letterari, accorpo anche un'altra iniziativa oltremodo lodevole, di cui magari vi sarà già giunta voce, ma non si sa mai, io lo dico pure qui. Fino al 19 Febbraio è possibile donare 2 Euro per sostenere l'ospedale a Kabul di Emergency mandando un sms al 45508. Non so voi, ma Emergency è una di quelle - poche - organizzazioni di cui ancora mi fido. Perciò, beh, io mi limito a farvelo sapere :)