domenica 1 settembre 2013

Del più e del meno.

E dunque, sono una pessima blogger, ormai s'è capito. Non so quant'è che non aggiorno il blog, forse una settimana? O qualcosa di più? Al momento i miei minuti annaspano tra il Festival della Mente e le dovute giornate da passare in libreria - un viavai di clienti che non s'era mai visto - e lo studio serale, affannato e assonnato. Capirete che il blog non riesce a imporsi come priorità, ma non è che me ne sia dimenticata o che il rinunciarvi non mi urti. Perciò, beh, porgo le mie scuse d'assenza.
E vi dico che ho letto un po', in questi giorni. Non tantissimo - il che mi urta doppiamente - ma un po' sì. Quindi non vedo l'ora di parlarvi di Risorse disumane di Marina Morpurgo, di Inutile Tentare Imprigionare Sogni di Cristiano Cavina - sarebbe in uscita il 5 settembre, ma la Marcos y Marcos ha mandato una copia omaggio in anteprima alla Libraia e io me lo sono fregato. E l'incontro con Jonathan Coe di ieri, al Festival! Che meraviglia, sono rimasta estasiata. Oh, e poi volevo anche narrarvi della mia nuova nemesi editoriale e di come vanno le cose in libreria (bene) e di un paio di cosine che spero di riuscire a fare.
Forse dovrei mollare l'università e dividere il tempo rimanente tra blog e libreria. Che dite? Non è un'idea meravigliosa? Potrei insegnare ai gatti a fare qualche acrobazia e lasciare che siano loro a guadagnare i croccantini. E iniziare a cibarmi di quelli.
O forse dovrei andarmi a vestire, visto che tra mezzora ho l'autobus.
Beh, alla fine ci tenevo soltanto a farvi un saluto. A voi e al 'blog' stesso, nella sua interezza. Come entità separata da me.
A presto (spero.)


3 commenti:

  1. Piano piano tornerai anche a tu a scrivere. Datti tempo perché, se ti sforzassi, perderesti la spontaneità che ti caratterizza (e questo non lo vogliamo affatto!). Poi sono belle cose quelle che ti stanno distraendo in questo periodo. Ben venga la realtà che supera la fantasia! ;)

    RispondiElimina
  2. Che sogno pero' il lavoro in libreria...

    RispondiElimina
  3. Non sei una pessima blogger v.v

    E invidio profondamente il fatto che tu possa partecipare al Festival, piacerebbe tanto anche a me! :)

    RispondiElimina