Chi, moi?

Mi chiamo Erica e sono nata nel 1988. Adoro i gatti, la pioggia e la birra scura, porto gli occhiali sin da quando avevo cinque anni. Trangugio pagine con bulimico entusiasmo, sono drogata di parole e ingorda di libri. Leggere è per me un diritto fondamentale e un bisogno primario.
E adoro anche parlarne, di libri. Mi diverte, mi rianima, mi colora la giornata e mi illumina gli occhi. Chiacchierare di autori, di stili, di personaggi... mi piace. Spero di diventare, un giorno, uno di quegli editori illusi e sorridenti che s'impegnano strenuamente, con la schiena piegata sui manoscritti e la mano che corre fervida a scrivere annotazioni a matita sui bordi dei fogli.
Nell'attesa penso, rimugino, cogito e qualche volta scribacchio.



Per un qualsiasi chiarimento, consiglio, per farmi conoscere iniziative, o anche solo per fare due chiacchiere su argomenti librosi, la mia email è laleggivendola@gmail.com

MA ATTENZIONE
Mi preme di sottolineare che:
NON sono un ufficio stampa né una vetrina pubblicitaria.
Non riesco a leggere in ebook. La mancanza di un contatto fisico con la carta mi disturba, quindi mi spiace ma declinerò ogni siffatta richiesta di lettura.
Questo è un blog personale, ci sono solo io, non ci sono 'collaboratori' né 'redazioni'.
La differenza tra spam e cortese richiesta è enorme ed evidente.
Inoltre spesso mi dimentico di rispondere alle mail.
Non è una mancanza di rispetto voluta, è pura distrazione.
Non che questo migliori le cose ma, beh, io ho avvisato.

9 commenti:

  1. Ecco, dopo aver letto i tuoi consigli quanto ai migliori Youbookers e aver scoperto che come me porti gli occhiali da piccolissima e che ti piace la birra scura e che rimugini, cogiti e scribacchi... sei stata salvata nei miei preferiti :) ciao!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i tuoi interventi! Ho ben 18 anni in più e sono capitata qui per la recensione di Battle Royale e Hunger Games. Sono interessata al secondo ma la lettura un piccolo ma sveglio decenne è da rimandare... Intanto lo leggo io e a lui lascio la pentalogia del Flagello...
    Grazie, M.

    RispondiElimina
  3. Adori la pioggia e affonti la vita con due stanghette incorniciate al viso... basterebbe ciò, ma tutto il resto da te costruito è delizioso e bellisimo! Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta.. è davvero carino :) se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere ;)
    A presto :)

    Il mio blog: http://chocoandbook.blogspot.it/

    Chocolate And Books

    RispondiElimina
  5. Erica mia (posso chiamarti così?), ho scoperto questo blog quest'estate, guidata da un libro, e da allora ti ho letto sempre. Mi piace il tuo stile; mi piace quel tanto di tuo che metti nelle recensioni, che infatti non sono mai asettiche o impersonali.
    Amo anche leggere delle tue avventure universitarie e della tua avventura torinese (se non ho capito male adesso vivi lì).
    Chi è amico dei libri è per me un'anima affine e quindi, partendo da questo assunto, ti voglio bene e tifo per te e per i tuoi sogni.

    RispondiElimina
  6. magari con questo ti passa per sempre la voglia di leggere...

    https://www.amazon.it/miseria-una-farfalla-Antonio-Castelli/dp/1503284522?ie=UTF8&keywords=la%20miseria%20è%20una%20farfalla&qid=1446919225&ref_=sr_1_1&sr=8-1

    RispondiElimina
  7. Adoro il tuo blog! È uno dei primi che ho scoperto cercando in giro ed è davvero ben fatto!

    RispondiElimina